Voci dall’Amazzonia, aggiornato per domenica 26 aprile

VOCI DALL’AMAZZONIAVoci Amazzonia

per ascoltare Francisco e Alcidema che vivono e lottano in Amazzonia del Brasile

Domenica 26 aprile alle ore 18.00

Sulla piattaforma Starleaf – ID 4954247672

Cari amici e care amiche,

come ci siamo accordati, domenica 26 aprile alle ore 18.00 ci sarà la videoconferenza “Voci dall’Amazzonia” per ascoltare due testimoni, Francisco Batista dos Santos e Alcidema Magalhaes, due lottatori nel custodire la foresta, i popoli e le creature. Vivono a Belèm, capitale dello stato del Parà dell’Amazzonia brasiliana e portano avanti anche l’impegno di Suor Dorothy che è stata assassinata nel 2005 a causa del suo impegno in difesa dei poveri contadini e senza terra. Francisco e Alcidema rischiano la vita perché sono molto impegnati per la causa dell’Amazzonia e dei suoi abitanti più fragili e poveri.

Per la videoconferenza, utilizzeremo la piattaforma Starleaf, consigliata da chi la sta utilizzando da tempo per videoconferenze. E’ gratuita, sicura nel rispetto della privacy, non c’è limite di tempo per la videoconferenza, semplice da scaricare e da usare anche da chi non ha dimestichezza in questa tecnologia. Scaricandola prende la lingua del vostro computer e quindi facilita chi ha difficoltà nel leggere l’inglese. Ecco il link per scaricarla sul sistema windows: www.starleaf.com/downloads/windows/

Ma c’è anche l’app per il cellulare e il download per altri sistemi operazionali.

Dopo averla scaricata, basta registrarsi con l’email e il numero telefonico, ed è pronta da utilizzare, inserendo ID 4954247672 vi troverete nella stanza virtuale dove avverrà la videoconferenza. Alle ore 17.30 potete già collegarvi, in attesa potete vedere dei videomusicali amazzonici. Alle 18.00 daremo avvio alla videoconferenza fino alle 19.30.

Vi aspettiamo.

Rete VicenzaMondo

 

 

Pubblicato in VicenzaMondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.