Nuovo libro di Adriano: Cambiamenti a km 0 – l’opzione del quotidiano per nuovi stili di vita

Invito per la presentazione del libro

sabato 22 febbraio alle ore 17.30, presso la libreria S. Paolo, Via Cesare Battisti 7 a Vicenza. Vedi la locandina al lato con tutte le informazioni

 

 

Cambiamenti a Km 0

L’opzione del quotidiano per nuovi stili di vita

Questo libro ha l’obiettivo far cogliere la grande opportunità, alla portata di tutti, di abitare i nuovi stili di vita nella propria giornata, in quello che è chiamato “il quotidiano”. Ed è l’attimo fuggente che non dobbiamo perdere; se vissuto bene, diventa il motore del cambiamento.

Nella prima parte del libro mostro come il quotidiano è il luogo privilegiato in cui cittadini attivi e cristiani autentici realizzano la rivoluzione dal basso: cambiamento a km 0. Indico, inoltre, le varie dimensioni del quotidiano: il campo della cultura; le due gambe rappresentate dal tempo e dallo spazio; i tre livelli del personale, del comunitario e dell’istituzionale; le tre ecologie della mente, del cuore e della mani in pasta.

Nella seconda parte del libro aiuto a cogliere la concretezza del cambiamento, evidenziando le tante occasioni in cui mettere in atto i nuovi stili di vita, che diventano buone pratiche e abitudini quotidiane. Tutti i comportamenti alternativi vengono sintetizzati in un dodecalogo: 12 grandi azioni giornaliere che concretizzano la rivoluzione silenziosa dal basso.

Alla fine trovate un appello volto a realizzare un quotidiano felice: il sogno di tutti che deve diventare realtà.

Il libro è arricchito dalla preziosa prefazione di Matteo Zuppi, vescovo di Bologna e cardinale, e dalla bella testimonianza di Andrea e Chiara, una coppia di Vicenza.

Infine, il libro verrà accompagnato anche da un segnalibro, che ho preparato, contenente il dodecalogo, dove vengono elencate e descritte le 12 azioni giornaliere. Potete vederlo anche sul mio blog.

Buona lettura e… vita buona.

Adriano Sella

Pubblicato in Senza categoria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.