Si tratta di una vera e propria tenda informativa sui Nuovi stili di vita, a disposizione di quanti desiderano ospitarla in spazi comunitari, durante feste o eventi vari, per far conoscere e promuovere i nuovi stili di vita
La tenda è composta dal seguente materiale:
- 6 pannelli espositivi fatti di teli colorati; la grandezza di ogni telo è di 1,25 x 1,50 metri
- un gazebo che si apre a fisarmonica (molto facile da montare) di 3 x 3 metri con 4 pareti (due con finestre e due con l’apertura tipo porta), con vari picchetti e tiranti per renderlo più robusto e sicuro
- due striscioni con la scritta “la Tenda dei Nuovi Stili di Vita” da appendere all’esterno
- materiale per la consultazione e per la vendita (sussidi, miniguide, libri, riviste)
All’interno della tenda ci sono 6 pannelli espositivi che sono appesi due per ogni parete delle tre che sono a disposizione.
I 6 pannelli vogliono presentare che cosa sono i nuovi stili di vita e quali sono:
- 1° Pannello (telo verde): descrizione su che cosa sono i nuovi stili di vita e alcune iniziative per promuoverli.
Scarica in formato DOC – Scarica in formato PDF - 2° Pannello (telo giallo): presentazione dei nuovi stili di vita che generano un nuovo rapporto con le cose.
Scarica in formato DOC – Scarica in formato PDF - 3° Pannello (telo arancione): presentazione dei nuovi stili di vita che generano un nuovo rapporto con le persone
Scarica in formato DOC – Scarica in formato PDF - 4° Pannello (telo rosso): presentazione dei nuovi stili di vita che generano un nuovo rapporto con la natura.
Scarica in formato DOC – Scarica in formato PDF - 5° Pannello (telo viola ciclamino): presentazione dei nuovi stili di vita che generano un nuovo rapporto con la mondialità.
Scarica in formato DOC – Scarica in formato PDF - 6° Pannello (telo rosa): frasi di autori e profeti che aiutano a pensare.
Scarica in formato DOC – Scarica in formato PDF - In mezzo alla tenda o all’entrata, c’è da inserire un tavolo con materiale di consultazione e di vendita: miniguide, libri, sussidi, riviste, depliant che possono stimolare l’approfondimento e la conoscenza di questi nuovi stili di vita che vengono proposti.
La tenda è a disposizione delle comunità parrocchiali e di altre realtà che volessero ospitarla in occasione di feste comunitarie, momenti aggregativi, eventi vari.
Viene chiesto solamente un contributo economico, che è libero e a discrezione di chi ne fa richiesta, per poter coprire le spese di manutenzione della tenda.
Per informazioni e prenotazioni, contattaci alla mail goccedigiustizia@gmail.com
Per chi vuole costruire una nuova tenda, è possibile scaricare il “Kit” contenente tutto il materiale da esporre cliccando sui link “Scarica in formato DOC/PDF”.