I 17 obiettivi dell’ONU

Laboratorio sui 17 obiettivi dell’ONU

presentazione 17 obiettivi dell'ONU

 

ASVIS = principale fonte a cui ci si è riferiti per l’elaborazione delle domande del gioco, l’Asvis è l’Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile https://asvis.it/ ed è l’agenzia che si occupa per l’Italia della comunicazione e relativa divulgazione delle tematiche connesse ai vari Obiettivi che l’ONU (Organizzazione Mondiale della Sanità) si è data, con Agenda 2030, per il miglioramento della Sostenibilità della Vita nel nostro Pianeta. Ogni anno intende promuovere webinar, rapporti, iniziative ed è promotrice in Italia del Festival dello Sviluppo Sostenibile, che raccoglie vari eventi di sensibilizzazione.

Il gioco dell’oca dei 17 obiettivi ONU si colloca in questo contesto con spirito ludico e formativo. Il gioco è diffuso in ogni paese del mondo, quindi il Movimento Gocce di Giustizia vuole qui proporlo attraverso le domande elaborate dal lavoro di ricerca fatto dai suoi soci, non solo da fonti Asvis bensì anche citando altri scrittori e ricercatori tra cui Adriano Sella, fondatore del Movimento, proponendo così diversi contributi in ambito ecologico e sociale.

Gocce di Giustizia ringrazia tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione di questo laboratorio che si spera non solo porti informazioni utili a comprendere le tematiche dell’Agenda 2030, ma che permetta ragionamenti e collegamenti perché ognuno possa riconsiderare questi obiettivi mondiali alla luce del suo quotidiano impegno.

Materiale scaricabile:

Cartellone per il gioco 17 obiettivi dell’ONU

presentazione 17 obiettivi dell’ONU

Multirisposte OB PRIMA PARTE

Multirisposte OB SECONDA PARTE